Loading...

  • Registrazione
  • Login
  • Codice: OS15

    Olio Essenziale di Limone 10ml

    10,00


    I prezzi indicati si intendono IVA inclusi e al lordo di tasse

    Scheda tecnica

    Scheda tecnica ( 286 kb) (Italiano)
    CERTIFICAZIONE VEGAN OK ( 1687 kb) (Italiano)
    CERTIFICAZIONE GLUTEN FREE ( 1638 kb) (Italiano)
    CERTIFICAZIONE SCIC ( 1638 kb) (Italiano)

    Olio Essenziale di Limone

    PROPRIETÀ’ E BENEFICI

    L'olio essenziale di limone è ricavato dai frutti di Citrus Limonum, una pianta della famiglia delle Rutaceae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, è utile per combattere cellulite e acne e per i disturbi di ansia e nervosismo.

    E’ un calmante, sulla psiche e sul sistema nervoso l’olio essenziale di limone, se inalato aiuta in caso di disturbi d’ansia, nervosismo che provoca mal di testa o insonnia e migliora la memoria.

    E’ un antisettico: è un eccellente antibiotico, molto utile fin dalla prima comparsa dei sintomi influenzali, tipo febbre, raffreddore, tosse e mal di gola. Le proprietà antibiotiche ed emostatiche si rivelano utili in caso di ferite infette, infezioni dei tessuti, stomatiti, afte, herpes labiale, gengive infiammate.

    E’ un tonificante del sistema circolatorio: ottimo contro i disturbi dovuti a cattiva circolazione, come gambe pesanti, edemi, cellulite, vene varicose e fragilità capillare e geloni.

    E’ un purificante: qualche goccia nella preparazione di maschere all’argilla, è utile in caso di acne, pelle grassa e impura. L’essenza di limone possiede, inoltre, proprietà schiarenti, promuove la formazione di nuove cellule dell'epidermide, combatte i processi d’invecchiamento cellulare, favorendo, al contempo, la cicatrizzazione. Per questa ragione è indicato alle pelli che presentano macchie solari o senili, rughe e smagliature. Inoltre è un ottimo rinforzante per le unghie deboli o sottili.

    E’ un antinfiammatorio: l'olio essenziale di limone possiede proprietà antiflogistiche in caso di artrite e reumatismi.

    CONTROINDICAZIONI

     L'olio essenziale di limone è atossico, ma può irritare la cute o dare reazioni di sensibilizzazione in particolari soggetti predisposti. E' comunque fototossico, non va quindi usato sulla pelle, se successivamente viene esposta direttamente al sole o lampade abbronzanti.

    Ti consigliamo di acquistare...

    Tutte le recensioni


    Laura scrive il 09/09/2017 alle 14:36 scrive

    È ottimo. Lo uso al posto dell'ammorbidente. Tutti i miei capi finalmente mantengono un odore gradevole.


    Seguici su

  • Prodotto aggiunto al carrello