Loading...

  • Registrazione
  • Login
  • Codice: OS25

    Olio essenziale di Salvia sclarea 10ml

    22,00


    I prezzi indicati si intendono IVA inclusi e al lordo di tasse

    Scheda tecnica

    Scheda tecnica ( 210 kb) (Italiano)
    CERTIFICAZIONE SCIC ( 1639 kb) (Italiano)
    CERTIFICAZIONE GLUTEN FREE ( 1639 kb) (Italiano)
    CERTIFICAZIONE VEGAN OK ( 1687 kb) (Italiano)

    Olio essenziale di Salvia sclarea

    PROPRIETÀ E BENEFICI

    L'olio essenziale di salvia è ricavato dalla Salvia sclarea, una pianta della famiglia delle Labiatae. Conosciuto per le sue numerose proprietà, svolge un'azione rilassante, depurativa e cicatrizzante, utile contro asma, dolori mestruali e alopecia.

    E’ un rilassante, se inalato induce calma e serenità in presenza di stress, nervosismo, angoscia, paure. Ottimo supporto per superare le crisi di mezza età e la menopausa, per le persone che vivono in uno stato di depressione.

    E’ un riequilibrante del sistema ormonale femminile, diluita in olio di mandorle dolci e massaggiata sul corpo, è utile contro i ristagni linfatici, cellulite, sindrome premestruale, vampate della menopausa, dolori mestruali, amenorrea o mestruazioni abbondanti e alopecia dovuta a squilibri ormonali.

    Ha una funzione deodorante, interviene sia sulla secrezione eccessiva di sudore di mani, ascelle, piedi, chiamata iperidrosi e sia come antibatterico sui microrganismi che producono i cattivi odori, per cui risulta estremamente efficace nelle risoluzioni delle problematiche legate alla sudorazione. E’ un cicatrizzante, sulla pelle ha un’azione antinfiammatoria, antimicrobica e ripara il tessuto cutaneo.

    È indicato in caso di afte, dermatiti, piaghe, punture d’insetto, ulcere della pelle, acne, infezioni fungine come micosi e candidosi.

    CONTROINDICAZIONI 

    Contrariamente alla varietà “officinale” non irrita, non dà sensibilizzazione e non è tossica, ma preso in dosi elevate causa sonnolenza, paralisi e convulsioni. L'olio essenziale di salvia è controindicato in gravidanza e allattamento. Se ne sconsiglia l’uso in concomitanza con medicinali o sostanze a base di ferro e a non associarla all'assunzione di bevande alcoliche, può, infatti, potenziare l’effetto dell’alcool.

    Ti consigliamo di acquistare...

    Tutte le recensioni


    JESSICA scrive il 19/05/2017 alle 00:32 scrive

    Uso quest'olio contro il premestruo e durante il ciclo..devo dire che mi ha aiutato tantissimo nei dolori..alternato con olio di geranio..lo consiglio vivamente ,anche perchë ë un ottimo rilassante


    Seguici su

  • Prodotto aggiunto al carrello